Babaria, dalla Spagna con furore

A livello europeo numerosi players stanno investendo con decisione nel mondo dei prodotti naturali e green, universo dove le fragranze con claim di naturalità stanno riscontrando un grande successo. Il brand spagnolo Babaria, proprietà del gruppo Berioska, ha lanciato a tal proposito nuove linee di prodotto, spingendo con decisione su questa parte.

Babaria ha investito con decisione nel percorso della sostenibilità e si tratta di uno dei primi marchi marchio sia uno dei primi a ricevere il certificato AENOR di contenuto di origine naturale nella maggior parte dei prodotti del proprio portafoglio. AENOR rappresenta un sigillo globale di qualità e di filiera trasparente, con indicazioni molto precise sulla conferma della quantità di ingredienti naturali o di origine naturale utilizzati in ciascun prodotto. Alcuni dei prodotti con la più alta percentuale di ingredienti di origine naturale e 100% vegani sono: Gel Idroalcolico Minerale con il 99%, la linea di prodotti Crema Corpo con una percentuale del 96%, Latte Corpo Vitamina C con il 91% e l’intero BIO Linea Plastic Free con il 99% di ingredienti di origine naturale.

Il Gel Fijador Keratina & Ginseng, per esempio, presenta una profumazione decisamente in linea con claim e ingredientistica, affidata a note fresche e decisamente frizzanti di cardamomo e coriandolo in un contesto profumistico di grande aromaticità. La parte di corpo trova il conforto di un abbraccio floreale con gardenia e e tocchi di gelsomino per lasciare poi spazio al fondo di note calde e delicate, dominato da legno sandalo e muschi bianchi. Un’altra linea degna di note è la gamma di prodotti contenenti arancio, chia e olio di marula, che comprende shampoo riparante, maschera ‘intensive’ e balsamo condizionante. La profumazione è agrumata, con decisi toni di arancio e bergamotto per lasciare spazio a note fiori d’arancio che aprono al seguente bouquet floreale che domina la composizione. Sul fondo spazio a note muschiate a donare sensualità e leggerezza in grado di regalare sensazioni uniche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here