Forti del crescente successo di Esxence-The Art Perfumery Event, la manifestazione internazionale di riferimento della profumeria artistica, BolognaFiere Cosmoprof conferma la proficua collaborazione con Maurizio Cavezzali, co-fondatore dell’evento e amministratore delegato di Equipe Exibit, la società che si occupa dell’organizzazione di Esxence, per il proseguimento e lo sviluppo del progetto dedicato alla profumeria di ricerca.

La rinnovata alleanza strategica ha l’obiettivo di ampliare la visibilità e la presenza internazionale di questo segmento in forte crescita, con nuove attività e iniziative in fase di lancio nei principali mercati globali nei prossimi mesi. In particolare, saranno lanciate a breve nuove progettualità dedicate agli operatori in Asia e negli Stati Uniti.

I numeri di Esxence

Esxence è riconosciuta come evento di riferimento per scoprire le nuove tendenze del settore, all’insegna di una cultura olfattiva autentica e sofisticata.

L’edizione 2025 ha registrato risultati molto positivi, con oltre 13.500 operatori provenienti da tutto il mondo, che hanno potuto ammirare un parterre selezionato di 384 brand (107 main e 277 spotlight) da 38 Paesi e assistere a numerosi eventi, tavole rotonde e talk aperti anche al pubblico.

La partnership BolognaFiere Cosmoprof-Esxence

«La nostra manifestazione dimostra ogni anno quanto sia vivo l’interesse per la profumeria d’autore, e quanto gli operatori riconoscano in questo evento un punto di riferimento imprescindibile – afferma Maurizio Cavezzali –. La continuità della collaborazione con BolognaFiere Cosmoprof ci permette di guardare al futuro con una visione condivisa, ambiziosa e solida, accompagnando i nostri espositori in un percorso di crescita a livello internazionale».

«La profumeria artistica è uno dei segmenti più dinamici del mondo beauty – dichiara Enrico Zannini, direttore generale di BolognaFiere Cosmoprof –. La sinergia che si è stabilita con Esxence è stata estremamente proficua e siamo pronti a mettere a disposizione il know-how sviluppato dal network Cosmoprof in oltre 50 anni di attività in tutto il mondo per accompagnare le aziende del comparto in un percorso di crescita e internazionalizzazione. Attraverso nuove piattaforme di business, eventi fieristici mirati e progetti di valorizzazione, con Maurizio Cavezzali rafforzeremo la leadership globale di Esxence, posizionandolo sempre più come appuntamento strategico per la profumeria d’autore nel mondo».

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here