Case di origine naturale

Nata dalla volontà di preservare le proprietà sensoriali dei rossetti convenzionali senza rinunciare alla naturalezza che i consumatori desiderano, Le Rouge François si è distinta per le sue formule vegane, fatte di ingredienti naturali al 100%, tra cui il 95% di ingredienti biologici certificati, pigmenti botanici e l’utilizzo di cera di riso piuttosto che cera d’api per fissare i pigmenti.

Oggi è disponibile una collezione di rossetti con 15 tonalità, interamente in pigmenti botanici.

l marchio sta facendo un nuovo passo avanti offrendo una lussuosa custodia trasparente e ricaricabile per i suoi prodotti. Interamente realizzato con olio di ricino biologico, il case è completamente riciclabile e dal design esclusivo. Tuttavia, è destinato ad una serie di riutilizzi multipli, grazie alle 15 tonalità del marchio disponibili in eco-ricariche in alluminio che sono facili da installare e sostituire.

Un meccanismo molto semplice consente di rimuovere la ricarica dalla cassa e di inserirne un’altra con il colore desiderato prima di applicarla. Una singola custodia può quindi essere utilizzata per tutte le tonalità di rossetto Le Rouge Francois”, ha spiegato il portavoce del marchio. Il tubo ricaricabile sarà venduto al dettaglio per 45 Euro e la ricarica a 26 Euro.

Il packaging primario (il case, la ricarica e il meccanismo) è stato realizzato da PVL Beauté, mentre quello secondario (carta piegata e stampata) è stato realizzato da MR Cartonnage Numérique. Con l’obiettivo di “diventare leader nel pigmento naturale nel trucco”, Le Rouge Francois sta preparando diversi nuovi lanci (balsamo per la cura delle labbra, fard, mascara, eyeliner) e, al contempo, accelerare il suo sviluppo internazionale.