Lancôme trasforma i packaging dei suoi mascara più importanti in tele a disposizione di Albert Elbaz, direttore creativo della casa di moda Lanvin. L’artista che si presta al commerciale non è una novità in senso assoluto, ma è una formula che si sta dimostrando vincente in diversi contesti. In questo caso, l’ “art packaging” volta le spalle ai i rigidi codici estetici del lusso e si veste di licenze a forma di cuori rossi, stelline blu, pois rosa acceso e grandi occhi verdi. La stravaganza non è casuale: gli occhi decorano i mascara che decorano gli occhi. Un gioco di parole che rappresenta l’elemento comunicativo impattante di questa soluzione. I mascara, le palette di ombretti e le ciglia finte acquistano una nuova veste colorata, divertente e molto glamour. La presentazione della collezione ruba dalle sfilate di moda e si presenta come un colorato e divertente cartoon di 95 secondi in cui gli abiti sfilano in passerella rappresentando i nuovi packaging. Completa un tocco di innovazione più tecnica: per le clienti avvezze al trucco al semaforo, gli applicatori nelle palette sono dotati di placchette magnetiche che tengono tutto in ordine anche in ogni evenienza.
di D.J.Brodzik