Come fare prevenzione contro la caduta dei capelli?

Ci sono molti modi per fare prevenzione e un attento equilibrio tra questi fa sì che si adotti il miglior metodo contro la caduta dei capelli. Fare prevenzione significa essenzialmente due cose:
– evitare le cause che portano alla caduta dei capelli e agire su quelle;
– allungare la caduta più tardi possibile nel processo d’invecchiamento.

Questi sono gli obiettivi contro la caduta dei capelli. Com’è noto, tra le cause ci sono lo stress e l’alimentazione, regolarizzare questi due fattori è già sufficiente per diminuire di molto il rischio, per approfondire si veda la sezione cause caduta dei capelli.
Una buona prevenzione contro la caduta dei capelli dovrebbe comprendere queste cose:
– alimentazione sana ed equilibrata;
– riduzione dello stress con sport, meditazione o attività di scarico;
– lavaggio dei capelli con prodotti di qualità e che integrino il cuoio capelluto (prodotti caduta capelli);
– integrare con lozioni e balsami per ricostituire il capello.

Trovare un prodotto che faccia ricrescere i capelli è difficile. Si possono, però, prendere in considerazione una serie di prodotti che evitano la caduta dei capelli. Sul mercato c’è di tutto e di più, la ricerca ha fatto passi da gigante in questo settore e oggi ci sono dei prodotti validi per la prevenzione, l’arresto e la ricrescita dei nostri capelli. Stabilire una cura e una tabella di marcia per risolvere il problema della caduta dei capelli è l’ultimo passo del procedimento. Prima di tutto bisognerebbe individuare le cause per la caduta dei capelli. Una volta individuate le cause si vanno a curare e contemporaneamente si propone una cura specifica per cute e capelli.

di P.Ponzo- biologa molecolare