Contro la violenza domestica

The Body Shop ha annunciato una partnership con NO MORE, un’organizzazione che si dedica a porre fine alla violenza domestica e alle aggressioni sessuali. Insieme, cercheranno di aumentare la consapevolezza sul preoccupante aumento della violenza domestica durante il lockdown da Covid-19, offrendo supporto alle vittime e sensibilizzare i governi a fornire aiuti per questa causa. “Il mondo intero sta attraversando un momento incredibilmente difficile e una tragica conseguenza, dell’isolamento forzato, è stato un drammatico aumento della violenza domestica.

Anche se le politiche governative sono concepite per proteggere le persone, i soggetti a rischio di violenza domestica si trovano in situazioni potenzialmente terrificanti; isolati con chi abusa di loro”, ha commentato The Body Shop. Ha proseguito che l’azienda “ha una portata e un’influenza veramente globali che vogliamo utilizzare per proteggere le donne. Attraverso la nostra campagna, mobiliteremo più di 20.000 dipendenti e incoraggeremo più di 30 milioni di clienti a sostenere questa causa vitale. Collettivamente, come parte di Natura &co, tale copertura si estende a oltre 200 milioni di clienti in più di 70 paesi, quindi abbiamo le potenzialità per fare davvero la differenza”.

Per The Body Shop è desiderosa di tornare all’attivismo che l’ha sempre contraddistinta, combattere la violenza è una causa degna per il marchio di bellezza etico.