Cosmetour 2014

Cosmetour2014 032Con la tappa di Roma del 26 settembre si è conclusa l’edizione 2014 del COSMETOUR organizzato da Res Pharma con la collaborazione di INT.E.G.RA., DSM e Greentech.
Nel corso dei quattro workshop Res Pharma ha presentato prodotti e servizi per il mercato cosmetico, confermando che innovazione, ricerca e tecnologia esprimono da sempre la filosofia industriale dell’azienda e sottolineando la vocazione a sviluppare progetti in partnership con i clienti.
Protagonista della prima parte del programma dei seminari è stata la tecnologia delle emulsioni concentrate ResConcept®: gli ultimi sviluppi per soddisfare i moderni «concept» formulativi in campo Skin Care e i risultati degli studi InVitro condotti dal Laboratorio di Biologia Cellulare a conferma dell’azione booster su principi attivi lipofili e idrofili delle submicroemulsioni concentrate. Un «tavolo tecnico» ha presentato agli intervenuti una serie di proposte di emulsioni solari a vari SPF e varie consistenze, oltre a emulsioni per viso e corpo, studiate dai laboratori Res Pharma.
Grazie alla collaborazione con DSM e Greentech, sono stati approfonditi i moderni trend in campo Hair Care in particolare nel prolungamento e nella tenuta del colore, nei trattamenti anticaduta e antiforfora. Res Pharma ha confermato il suo impegno nei temi di grande attualità quali «Green» e «Sostenibilità», con un focus sulla certificazione RSPO (Roundtable on Sustainable Palm Oil). INT.E.G.RA ha presentato CAO, Custom Analysis Organization, una filiera di competenze tecnico-legislative che opera nel campo della ricerca e sviluppo di metodologie analitiche in vitro ed ex-vivo, alternative all’uso di animali, per la verifica della sicurezza e dell’efficacia di prodotti cosmetici e loro ingredienti.
Per informazioni e approfondimenti customerservice@respharma.com