Coty rinnova l’accordo con Jil Sander nelle fragranze ultra-premium

Coty rinnova l’accordo con Jil Sander nelle fragranze ultra-premium
Coty rinnova l’accordo con Jil Sander nelle fragranze ultra-premium
Coty rinnova l’accordo con Jil Sander nelle fragranze ultra-premium
Coty rinnova l’accordo con Jil Sander nelle fragranze ultra-premium

Coty e Jil Sander hanno consolidato la decisione di procedere con una partnership di lunga data annunciando il rinnovo del contratto di licenza tra le due rispettive società.

Secondo quanto riferito a fashionnetwork.com, il rinnovo dell’accordo «rafforzerà la partnership commerciale esistente aprendo la strada a un nuovissimo progetto strategico decennale, che vedrà il marchio Jil Sander entrare per la prima volta nel segmento globale delle fragranze ultra-premium».

La partnership Coty-Jil Sander

Simbolo di modernità e raffinatezza, Jil Sander è un marchio di lusso di fascia alta che combina eleganza e purezza con materiali innovativi e maestria artigianale di eccezionale valore, modernizzando i concetti tradizionali di lusso ed eleganza e continuando ad arricchire il mondo della moda con la sua qualità distintiva.

I direttori creativi Lucie e Luke Meier guidano il marchio da aprile 2017. Nel marzo 2021, la casa Jil Sander è stata acquisita da OTB Group, la cui strategia per guidare la crescita del marchio, secondo Coty, sarebbe perfettamente in linea con il recente reciproco accordo.

Nabi (Coty): «Sempre più nel mercato ultra-premiu»

Il CEO di Coty, Sue Y. Nabi, ha fatto riferimento al «riconoscimento internazionale e all’enorme successo» dell’etichetta negli ultimi anni sotto il controllo creativo di Lucie e Luke Meier: «Siamo molto lieti di estendere la partnership a lungo termine di Coty con Jil Sander, una ricca storia condivisa che risale agli anni ’80. Negli ultimi anni, le collezioni di Jil Sander hanno ricevuto riconoscimenti internazionali e un enorme successo, entrando in risonanza con i consumatori di tutto il mondo. La nostra ambizione condivisa di accelerare lo slancio del marchio guiderà l’ultimo capitolo della nostra partnership, mentre perseguiamo un’ulteriore crescita della linea di fragranze».

Secondo Nabi, la strategia futura si concentrerà sull’allineamento delle fragranze Jil Sander con la divisione moda del marchio, «che fa appello al mercato globale ultra-premium. Non vediamo l’ora di continuare la nostra relazione mentre lavoriamo insieme per sviluppare l’eccezionale potenziale di questa centrale di fragranze».

Fonti:

  1. fashionnetwork.com
  2. happi.com
  3. beautypackaging.com
  4. coty.com