Dalla seta, sostanze attive per proteggere la cute

Si chiama Silkgel l’attivo prodotto da AMSilk GmbH e distribuito in Italia da Biochim: un idrogel contentente il 3% di seta pura, ottenuta però senza l’uso di animali.

Il prodotto è stato infatti certificato come vegano nel corso di questo 2017 da The Vegan Society. Il marchio certifica inoltre che l’azienda non ha condotto alcun test su animali per verificare la sicurezza e l’efficacia del prodotto stesso.

Dato il suo contenuto in seta funzionale, Silkgel è in grado di formare un film protettivo sulla cute, proteggendola da smog e batteri, consentendole però nel contempo di respirare. Inoltre Silkgel è in grado di fissare sostanze come fragranze sulla pelle e sui capelli e prolunga la loro efficacia.

Accanto a Silkgel l’azienda produce anche Silkbeads, una polvere composta al 100% di seta funzionale vegana con particelle di forma sferica, lisce e dalla dimensione superiori a un 1 µm. Introdotto nelle formulazioni cosmetiche questa polvere dona un aspetto soffice e setoso, appunto. Silkgel e Silkbeads sono entrambi ben tollerati dalla cute e possono essere utilizzati in diversi tipi di prodotti cosmetici, come come creme, shampoo, balsami, trattamenti per capelli e fragranze.