Il grande ritorno di The One

Uno dei collegamenti più immediati da sempre nel mondo della profumeria fra brand e eau de toilette realizzata è quello fra Dolce e Gabbana e The One, la celebre fragranza orientale-floreale lanciata nel 2006 dalla famosa casa di moda, con la firma del naso Christine Nagel.

Il nuovissimo lancio, appena arrivato sugli scaffali dei negozi di profumeria, è il nuovo flanker The Only One, una variante del celebre successo originario, che ha la caratteristica di ‘catturare l’essenza di una femminilità sofisticata e ipnotizzante’, indicato per una donna dalla personalità singolare, che non accetta i compromessi e ama stupire il proprio interlocutore, lasciando dietro a sé una scia indimenticabile. Rispetto alla creazione originaria, The Only One sostituisce alla componente orientale una parte gourmand, molto caratterizzante e ben equilibrata col bouquet fiorito della composizione: il binomio che domina il profumo è formato da due note molto diffusive e singolari, oltre che moto difficili da saper combinare con efficacia ed equlibrio, il fiore di violetta e le sfaccettature gourmnad e tostate del caffè, elemento non cosi comune nelle creazioni per il fine fragrance.

L’eleganza della fragranze è ben evidente dalle prima note frizzanti di bergamotto della composizione, è stato scelto il più elegante fra gli agrumi oltre a quello che meglio si combina con i sentori floreali in generale e, nel caso della fragranza di D&G, con una pregiata varietà di iris della Toscana, un fiore ricco, sensuale e pieno in grado di costituire un profumo anche utilizzato da solo nella creazione. L’accordo bergamotto – iris si presta meravigliosamente alla sinergia con le sfaccettature gourmand di vaniglia e caffè che costituiscono il fondo della fragranza. L’eleganza del nuovo lancio di D&G, oltre che dalla campagna pubblicitaria con protagonista la stupenda Emilia Clarke, è sottolineata anche dalla presenza delle note di legno patchouly che insieme alla vaniglia donano ricchezza e importanza alla creazione, rendendola adatta a donne di grande classe ma anche appetibile per le teenagers innamorate dei gusti gourmand in profumeria.