e-Commerce & multicanalità

Dionigi Faccenda, direttore Sales&MarketingOVH Italia
Dionigi Faccenda, direttore Sales&MarketingOVH Italia
Dionigi Faccenda, direttore Sales&Marketing OVH Italia

Un mercato che in Italia vale 16,6 Miliardi di Euro, in rialzo del 16% nell’arco di 12 mesi, come emerso dall’anticipazione dell’indagine dell’Osservatorio eCommerce B2C Netcomm-School of Management del Politecnico di Milano, secondo cui, gli acquirenti online sono 17,7 Milioni, con una spesa media di 950,00€ in un anno. A promuovere il comparto sono il turismo (+14%), l’informatica e l’elettronica di consumo (+21%), l’abbigliamento (+19%) e l’editoria (+31%). I segmenti emergenti sono la cosmetica, il food&grocery, l’arredamento&home Living. L’e-Commerce mobile sta prendendo sempre più il sopravvento nella vita quotidiana dei consumatori, che effettuano gran parte delle loro ricerche dal cellulare, ricercando e confrontando i migliori prodotti al prezzo più vantaggioso. «In uno scenario in cui le dinamiche d’acquisto evolvono velocemente, le aziende puntano sulla multicanalità, integrando il punto vendita «tradizionale» con quello «virtuale» al fine di offrire allo «smartshopper» una Customer Experience completa e di grande soddisfazione.» commenta Dionigi Faccenda, Sales & Marketing Director di OVH Italia, che aggiunge «non tutte le realtà hanno alle spalle un’infrastruttura adeguata a sviluppare il servizio e a garantire i livelli di prestazione richiesti. Il nostro obiettivo è quello di supportare gli operatori del settore nel disegnare l’infrastruttura più adeguata alla gestione del proprio business attraverso un’offerta completa di soluzioni tecnologicamente avanzate, in grado di assicurare prestazioni elevate e massima sicurezza nelle transazioni online: fattore cruciale per consolidare il rapporto di fiducia con i consumatori.»