Emulsionanti e tensioattivi naturali

Nasce in Huwell la nuova linea di solubilizzanti ed emulsionanti naturali EMULSOL per la cosmetica, versatili e di facile applicazione.
 

Emulsol PG-10L (Polyglyceryl-10 Laurate)

estere naturale non ionico del poliglicerolo, PEG-free. Può essere utilizzato come detergente, co-emulsionante, solubilizzante per profumi e oli essenziali. Usato come solubilizzante fornisce soluzioni trasparenti o lattiginose.
 

Emulsol PG6KA (Shea butter polyglyceryl-6 ester)

emulsionante O/W “green”, non-ionico e PEG-free, combina le proprietà benefiche uniche del burro di karité e della poliglicerina. Caratterizzato da un’eccellente dermocompatibilità e biodegradabilità.
Le eccezionali proprietà degli acidi grassi essenziali, dei fitosteroli e delle vitamine derivate dal karité, forniscono effetti lenitivi e nutrienti su pelle e capelli.
 

Emulsol PG4I (Polyglyceryl-4 isostearate)

Emulsionante naturale PEG-free. Dona alle creme una texture leggera e un aspetto bianco brillante.  Può essere impiegato a basse dosi nelle emulsioni W/O come co-emulsionante nelle emulsioni O/W. Raccomandato per prodotti solari, creme, lozioni e make up. Adatto per processi sia a caldo che a freddo.
 

Emulsol PG4CC (Polyglyceryl-4 caprylate/caprate)

Solubilizzante e umettante naturale PEG-free, con buone proprietà sensoriali per sistemi tensioattivi delicati. Si disperde bene in acqua e può anche essere usato come supporto in acque profumate, tonici, prodotti di pulizia delicati. In combinazione con Emulsol PG-10L il potere solubilizzante diventa più forte permettendo di incorporare fragranze o altre sostanze lipofile in sistemi acquosi trasparenti o leggere emulsioni O/W.
 

Emulsol PG3DI (Polyglyceryl-3 Diisostearate)

emulsionante naturale, PEG-free. Dà emulsioni bianche e lucide con una consistenza leggera e piacevole.  Può essere impiegato a basse concentrazioni nelle emulsioni W/O e può essere usato come co-emulsionante nelle emulsioni O/W. Migliora la dispersione dei pigmenti. Adatto per processi sia a caldo che a freddo.