Esxence ed Esxkin 2018

Dieci anni segnano un grande traguardo, ma per Esxence – The Scent of Excellence rappresentano solo l’inizio di un nuovo grande cammino che proietterà la più importante manifestazione fieristica della Profumeria artistica del mondo nell’immediato futuro. Dal 5 all’8 aprile 2018 Esxence ed Esxkin accoglieranno la community internazionale di operatori e appassionati di questo magico settore che si ritroverà a Milano per la decima edizione, negli spazi del The Mall, nel cuore dello skyline milanese.

Tra le novità, un sito web completamente ripensato capace di far vivere e rivivere la Esxence Experience, perfettamente consultabile da qualsiasi device perché costruito con tecnologia full responsive. Il nuovo sito consente già di immergersi nel mondo delle fragranze ricercate, come sempre, dagli esperti che di anno in anno mettono sotto la lente di ingrandimento il top della profumeria artistica mondiale.

Le case madri internazionali, storiche ed emergenti, sono rigorosamente selezionate per perseguire l’obiettivo di dare visibilità alle eccellenze di qualità che sappiano manifestare grande rispetto per l’Arte della Profumeria. Il Comitato Promotore definisce i criteri per la selezione dei marchi che verranno ammessi alla manifestazione e si avvale poi della consulenza di un Comitato Tecnico, 8 membri selezionati (top secret) tra distributori e retailer italiani, europei ed extraeuropei, per esaminare con attenzione tutti i marchi che hanno fatto domanda d’ammissione.

Il Comitato Tecnico, dopo aver ricevuto e analizzato i campioni di fragranze, procede alla valutazione di ogni singolo brand: Main Brand, Spotlight, Non ammesso. Solo a questo punto il Comitato Promotore può procede alla definizione della brand list.

Grazie a questo minuzioso e attento processo di selezione ogni anno Esxence è in grado di offrire al proprio pubblico un eccellente parterre d’interesse per nuovi business e scoperte, confermando così Milano capitale della Profumeria Artistica mondiale.

Ma non solo fragranze. Per il quarto anno consecutivo, infatti, l’area espositiva del salone ospiterà la speciale sezione dedicata allo skincare di nicchia Esxkin – The Excellence of Beauty, dove i brand più esclusivi a livello internazionale si distingueranno per le formule innovative, la qualità delle materie prime e l’approccio originale al settore della cosmetica.

Nei quattro giorni di manifestazione ampio spazio sarà dedicato a incontri, workshop, tavole rotonde ed eventi speciali con alcuni dei più autorevoli protagonisti a livello mondiale, confermando così la mission di Esxence di voler promuovere la cultura olfattiva e cosmetica sia ai professionisti che al grande pubblico. Confermata anche per il 2018 la collaborazione con l’Osmothéque, unico conservatorio internazionale dei profumi con sede a Versailles, presente dalla prima edizione a Esxence con incontri e workshop, come anche la partnership con i prestigiosi Art and Olfaction Awards: Esxence sarà ancora per il quarto anno consecutivo la location ufficiale dell’annuncio dei finalisti dei premi dedicati ai brand di nicchia indipendenti.

www.esxence.com