Esxence – The Scent of Excellence 2017

esxence_the-garden-of-eden-2017Con la nona edizione di Esxence The Scent of Excellence, l’Evento della Profumeria Artistica torna a Milano, dal 23 al 26 marzo, per affascinare con racconti, emozioni, novità e personaggi del magico mondo del profumo. Un universo incantato che trova una perfetta rappresentazione nel nuovo tema scelto per il suggestivo allestimento: il Giardino dell’Eden, per cui una pioggia di boccioli e colori eterei accoglierà il visitatore in questo angolo di paradiso terrestre nel cuore dello skyline milanese.
Locus amoenus per eccellenza, è la dimensione pura della creatività e dell’espressione della fantasia, in grado di risvegliare i sensi che solo qui possono percepire le fragranze più armoniose e raffinate. La Profumeria Artistica è la chiave di ingresso a questo mondo perfetto ed Esxence è l’appuntamento che ogni anno consente a professionisti e appassionati di accedervi.
Nel Giardino dell’Eden l’ideale perfetto si manifesta in un contesto di sogno, con contorni non completamente definiti e colori tenui ma allo stesso tempo vividi e luminosi: dove tutto inizia e dove vorremmo tornare, ogni notte, per fuggirvi. Il pensiero si libera e la forza creatrice fa vibrare ogni organo recettore. Il risveglio e il ritorno alla realtà sono brutali, ma nelle narici e nello spirito rimane qualcosa che testimonia la possibilità di ritrovare la perfezione nella quotidianità e condividerla: è il profumo d’autore, unico e ricercato. Componendolo, annusandolo, indossandolo, accettiamo di vivere sul limite del nostro spazio-tempo terreno, in un lussuoso viaggio tra ciò che siamo e quello che vorremmo essere.
Le case madri internazionali, storiche ed emergenti, rigorosamente selezionate per far parte dell’area espositiva, saranno in grado di offrire al pubblico un eccellente parterre d’interesse per nuovi business e profumate scoperte, confermando Esxence quale capitale della Profumeria Artistica ma non solo. L’evento, infatti, riconferma la presenza, per il terzo anno consecutivo, di  Esxkin – The Excellence of Beauty, lo spazio dedicato alla cosmetica di nicchia, dove le realtà più innovative del settore si distinguono per il livello di qualità delle materie prime e l’efficacia delle esclusive formulazioni.
Incontri, workshop e tavole rotonde, approfondimenti culturali ed economici insieme a eventi speciali con alcuni dei nomi più autorevoli e riconosciuti del panorama mondiale della profumeria arricchiranno il calendario della manifestazione.

www.esxence.com