Fiori di ciliegio, preziosi e profumati

Spring blossom background. Beautiful nature scene with blooming tree and sun flare. Sunny day. Spring flowers. Beautiful Orchard. Abstract blurred background. Springtime

Escada, storico brand di moda tedesco, ha appena presentato la sua nuova versione per l’estate 2022 “Cherry in Japan“, una composizione molto popolare in Giappone, fiore di ciliegio, ingrediente iconico della maison tedesca, che ha ispirato anche alcune delle sue fragranze di maggior successo, come Escada Summer Festival, la versione estiva che è stata lanciata all’inizio di quest’anno, e che ha presentato l’aroma del ciliegio, in versione più fresca ed elegante.

Escada Cherry In Giappone, ricrea un bellissimo giardino giapponese, combinando note floreali di gelsomino con l’aroma morbido di Sakura, il nome con il quale il fiore di ciliegio è conosciuto in Giappone, una calda e leggera impressione di mandorla aderisce a questa miscela sinuosa, con un delicato finale di fava tonka. Escada, a livello di bottiglia, sceglie un fucsia sfumato al bianco e il packaging caratteristico dei suoi profumi estivi per presentare “Cherry In Japan”, che include due ciliegie bianche nel suo design. La fragranza originaria, Cherry in the Air di Escada è una fragranza del gruppo Floreale Fruttato da donna, uscito sul mercato con successo nel 2013. Le note di testa sono un tripudio di note fruttate con sentori di ciliegia, lampone e cocktail agruamto; le note di cuore sono floreali con accordi che ricordano il mondo dell’ orchidea e della gardenia; infine le note di base sono legnose, con sentori di quercia e decisamente gourmand, con decisi toni di vaniglia.

L’azienda è stata fondata nel 1978 dalla stilista Margaretha Ley e attualmente vende accessori di moda e prêt-à-porter. Con questa nuova profumazione, Escada è decisa a riprendersi un ruolo di primo piano nell’universo profumeria. Una creazione nuova nel suo genere, in grado di osare con un ribelle gelsomino e di grande originalità per la presenza dell’accordo di mandorla iniziale che riprende i sentori di fondo, affidati alla fava tonka. Escada è tornata di nuovo sugli scaffali di profumeria, dalla moda al fine fragrance per un 2022 profumato.