Fragranze, Coty rinnova la partnership con Davidoff

Fragranze, Coty rinnova la partnership con Davidoff

Fragranze, Coty rinnova la partnership con Davidoff

Coty ha annunciato il rinnovo del contratto di licenza con Davidoff, confermando la prosecuzione della partnership di lunga data nel campo delle fragranze.

L’accordo consentirà a Coty di rinnovare la linea di profumi Hero di Davidoff, tra cui il celebre Cool Water, nonché di ampliare la propria gamma di fragranze, migliorando l’offerta e creando innovazioni di marca.

La partnership, la cui durata è stata estesa per oltre 20 anni, fornirà inoltre una solida base per il marchio, poiché consentirà a Davidoff di espandersi in nuovi mercati a livello globale.

Rinnovata la partenrship tra Coty e Davidoff

«Siamo lieti di rinnovare la nostra partnership di lunga data e di grande successo con Davidoff. È una relazione iniziata negli anni ’80 che ha prodotto alcuni dei profumi più iconici del settore, da Zino Davidoff a Davidoff Cool Water», ha commentato il CEO di Coty, Sue Y. Nabi, secondo moodiedavittreport.com. «Questa estensione a lungo termine dell’accordo dimostra ancora una volta che Coty è il partner di riferimento per case di moda, marchi e individui di alto profilo che desiderano creare portafogli di bellezza leader su licenza», ha aggiunto.

Le fragranze di Davidoff

Davidoff, il marchio svizzero di sigari di lusso, è stato fondato nel 1980 da Zino Davidoff. Il portafoglio del marchio a conduzione familiare comprende una gamma di beni di lusso tra cui moda, bevande, strumenti di scrittura e pelletteria e una linea di fragranze.

Oltre al celebre Cool Water, l’offerta di fragranze di Davidoff include anche nomi quali Hot Water, Adventure e The Game.

Grazie al successo della collaborazione con Davidoff, Coty ha contribuito al revival del classico marchio Cool Water, lanciato oltre 30 anni fa.

Nel 2022, Coty ha infatti presentato il Davidoff Cool Water Reborn, un prodotto rinnovato che ben rappresenta la forza della strategia commerciale delle due società, che stanno continuando a esplorare nuove e diverse sfaccettature del celebre marchio.

Allo stesso tempo, il rinnovo del contratto di licenza con Davidoff ha avuto l’effetto di aumentare a circa 11 anni la durata media residua delle prime sette licenze di Coty, che rappresentano il 90% del business delle fragranze di prestigio dell’azienda.

In virtù del nuovo esteso orizzonte temporale della partnership, Coty spera consolidare la propria posizione di mercato come titolare di marchi di fragranze premium.

Secondo cosmeticsbusiness.com, Coty spererebbe, infatti, che il rinnovo della collaborazione con Davidoff rafforzi un portafoglio che comprende al suo interno marchi come Gucci, Chloe e Calvin Klein.

Coty e il mondo della moda

L’accordo si aggiunge al rinnovo della partnership con il marchio di moda Jil Sander, che consentirà a Coty di entrare per la prima volta anche nel segmento globale delle fragranze ultra premium. Il gruppo ha inoltre esteso la propria partnership di lunga data anche con il marchio di moda e fragranze Hugo Boss, fino almeno all’anno 2035.

Il CEO di Davidoff, Adrian Meili, a sua volta ha espresso la propria soddisfazione per l’estensione della collaborazione con Coty, affermando a globalcosmeticsnews.com: «Il consiglio di amministrazione e l’intero team di Zino Davidoff sono lieti di estendere la nostra relazione di successo, lunga e profonda, con Coty. Non vediamo l’ora di continuare la nostra stretta collaborazione con il team dedicato di Coty sotto la guida ispiratrice di Sue Y Nabi per ringiovanire ulteriormente la linea di fragranze Davidoff Cool Water, lavorando anche su nuove innovazioni nel continuo spirito di fiducia reciproca e sulla base di valori condivisi».