La collezione Medio Oriente di Diptyque: un viaggio sensoriale tra culture

La collezione Medio Oriente di Diptyque: un viaggio sensoriale tra culture e contrasti

La collezione Medio Oriente di Diptyque: un viaggio sensoriale tra culture e contrasti

Diptyque, il rinomato marchio di profumeria francese, dopo il successo dell’eau de toilette L’Eau Papier, ha lanciato la collezione Medio Oriente.

Questa collezione, composta da due fragranze distinte, cattura le esperienze sensoriali della cultura araba e ci trasporta in un mondo di meraviglia e scoperta.

Eau Nabati di Diptyque

La prima fragranza della collezione è Eau Nabati, un’eau de parfum che evoca l’immagine onirica di un lussureggiante giardino estivo. Le fresche note di bergamotto verde si fondono con la calda scorza di ambra e i bagliori dei fiori di elicriso, creando un profumo complesso e dall’aura decadente. Questa fragranza regala un’esperienza olfattiva unica, ricordandoci la bellezza e la ricchezza della natura.

Sul sito di Diptyque, la nuova fragranza viene descritta come «profonda e potente, che cattura le sfumature di un giardino paradisiaco e si ispira all’armonia degli opposti tra la calda sabbia del deserto e la freschezza di un’oasi. (…) Nel vasto deserto emerge una miniatura apparentemente dipinta tra le dune, un’oasi non toccata dal tempo. Quando un visitatore si avvicina, le porte si aprono su un giardino paradisiaco, dove inizia una passeggiata immaginaria. Dietro alte mura di pietra, fioriture esuberanti seguono pozze di acqua limpida disposte lungo percorsi simmetrici. All’ombra di palme e cedri, il vento caldo e speziato disperde vivide note agrumate. Questi sorprendenti contrasti sono al centro di Eau Nabati. La frizzante freschezza del bergamotto e le note verdi del petitgrain sono avvolte dall’avvolgente calore ambrato dell’elicriso e del balsamo del Perù».

Eau Rihla di Diptyque

La seconda fragranza è Eau Rihla, un’eau de parfum che risveglia lo spirito di avventura e la curiosità. Questo profumo ricco di note cuoiate riflette lo spirito frizzante di un souk, il mercato tradizionale arabo pieno di spezie e mormorio.

Il marchio spiega che «Eau Rihla si ispira ai viaggi lungo le rotte del Medio Oriente, che hanno alimentato l’immaginazione di Diptyque sin dalle origini della maison. Concepito come la cronaca di un lungo viaggio, il profumo presenta una pelle che cambia durante la sua composizione».

Un equilibrio perfetto tra mascolinità e femminilità: «All’inizio, la vivacità speziata del pepe rosa in grani e le note legnose del cedro dell’Atlante creano un accordo vibrante. Poi, quando entrano in gioco iris, vaniglia e zafferano, la fragranza si riscalda, si addolcisce, assume il comfort di una seconda pelle».

Le acque profumate

Per completare l’esperienza, Diptyque offre anche Nabati Water e Rihla Water, due acqua profumate da spruzzare sui capelli che incarnano le essenze delle fragranze principali.