La StriVectin sceglie i packaging della Fusion per i suoi due nuovi prodotti lanciati nell’arco di quest’anno. Nel mondo del packaging la Fusion si posiziona nella fascia alta, fornendo marchi come Mary Kay, Elizabeth Arden, Avon, Murad, Urban Deca e Arbonne, che hanno già dato fiducia ai loro packaging innovativi e funzionali, senza però rinunciare all’attenzione per l’ambiente. Le nuove linee della Fusione contengono infatti il 50% in meno di plastica. Tra i pacakging scelti dalla StriVectin si nota un modello della collezione Fusion Fashionable. L’esigenza del brand era quella di un’immagine di ispirazione clinica, per un prodotto contenente una molecole brevettata, la NIA-114. Allo stesso tempo, StriVectin non voleva però rinunciare a un impatto estetico lussuoso. La soluzione è stata trovata combinando l’effetto glamour di una chiusura tridimensionale con un corpo del vasetto evocativo ambienti farmaceutici. La chiusura presenta un interno colorato in ABS e un esterno simil-vetro trasparente in PMMA. Le informazioni sul lato del vasetto sono invece essenziali e per carattere, orientamento e disposizione ricordano quelle di alcuni farmaci. Un esempio utile per capire come trasferire un’immagine trasversale a due nicchie di mercato utilizzando la combinazione di due elementi del packaging.
di D. J.Brodzik