Potrebbe essere la descrizione di un telefono, di un portafoglio, di un strumento di riproduzione musicale… o di un packaging cosmetico. Queste caratteristiche sono sempre più un must have per ogni prodotto di consumo quotidiano. Anche per questo Laura Mercier, nota truccatrice, ha scelto i packaging della HCT Group’s per la sua nuova collezione di ombretti in polvere. La HTC nasce a Londra nel 1992 come piccolo ufficio creativo in ambito packaging cosmetico: oggi ha otto uffici nel mondo e offre diverse soluzioni, dalle pompe ai pennelli. La scelta di Laura Mercier cade su Pro Powder, un piccolo contenitore perfettamente adattabile alle sue polveri fini colorate. Design compatto, che riduce il rischio di sversamento accidentale del prodotto, applicatore incorporato che ottimizza il dosaggio e permette una migliore applicazione. Le qualità del packaging della HTC sono finalizzate alla portabilità del prodotto, a massimizzare le sue occasioni d’uso, a rendere veloce e sicuro il momento del ritocco o del «trucco dinamico». Il finissaggio estetico al volante è infatti una pratica metropolitana consolidata in una certa fetta del mercato femminile, piccolo, semplice e portatile: questi i packaging più richiesti oggi per lei.
di D. J.Brodzik