Packaging personalizzato

La possibilità di fornire packaging personalizzati si scontra spesso con i quantitativi dei minimi d’ordine, difficilmente disponibili per aziende giovani o innovative, che sono invece quelle più interessate a prodotti non standard. Una possibile risposta a queste esigenze arriva dagli USA in Ohio su iniziativa di AMPAC. Il gruppo, riferimento internazionale per la produzione di packaging flessibile, presenta «DASL» Design And Simple Lab, una struttura dedicata alla realizzazione di prototipi, serie limitate o piccole produzioni di packaging flessibile altamente personalizzato. Competenze creative e di design, di decorazione, stampa e produzione in piccoli lotti permettono al cliente di ottenere soluzioni innovative in modo veloce ed efficiente. Con la introduzione di DASL, AMPAC è in grado di consegnare ai consumatori dei prototipi fatti su misura in poco tempo. Si permette in questo modo al cliente di valutare l’impatto di un nuovo progetto in pochi giorni anziché settimane. Diventa possibile abbattere i costi e i tempi di realizzazione di miniserie di indagine sul mercato. Implementare in poco tempo modifiche a progetti esistenti all’interno di una operazione di riposizionamento prodotto. Al momento DASL rimante un concetto abbastanza unico e nuovo, che potrebbe suggerire linee di sviluppo anche sul mercato europeo dei servizi all’industria cosmetica.

di D. J.Brodzik