Guerlain, il signore dei profumi – Nettare di Sole

Per la prossima estate numerose sono le creazioni realizzate per soddisfare nuovi gusti olfattivi e tendenze del momento, con la maison Guerlain che ha ampliato la propria proposta di eaux fraiches, realizzando la variante Nettare di Sole, un nome evocativo e decisamente indicato.

Un profumo sofisticato e delicato che rappresenta un’evasione dai sensi e dalla routine di tutti i giorni, realizzato attraverso l’utilizzo di ingredienti nuovi e inaspettati. Combinazioni effervescenti che creano una piramide olfattiva inaspettata, con note iniziali agrumate realizzate intorno al bergamotto, ingrediente d’elezione per una nota agrumata fresca realizzata per il periodo estivo. La profumazione è uscita sul mercato nel 2021 come proposta floreale da donna ed è firmata dai maestri profumieri Thierry Wasser e Delphine Jelk. Nella parte iniziale, oltre al bergamotto prima citato, si possono apprezzare effluvi agrumati di arancio dolce abbinati a note acquatiche, accordo che dona leggerezza e freschezza alla composizione. Nel corpo della creazione c’è la presenza di un incantevole bouquet floreale di magnolia, simbolo di delicatezza, unito alla presenza opulenta di rosa damascena e gelsomino sambac oltre alla presenza di note leggermente fruttate.

Nel corpo della composizione si apprezza la presenza dell’ingrediente che dà il nome alla composizione, ossia il miele, che si presenta nella sua veste di white honey, un sentore decisamente cosmetico e distante dal semplice miele alimentare legato al mondo ‘propoli’: si apprezza un incantevole miele glacè decisamente attuale, espressione dell’accordo fra note aromatiche accennate e gli evidenti sentori floreali della composizione. Nel fondo della creazione sono presenti note muschiate con decisi sentori orientali per donare eleganza alla composizione, unito ad un sillage e ad una persistenza uniche nel loro genere: una profumazione fresca e floreale, pronta a stupire e a rappresentare uno dei prodotti di sicuro impatto in questa nuova estate 2021.