Il packaging di lusso scopre il legno

Il vetro e il legno, due materiali naturali, essenziali ed eleganti. Così è il packaging del profumo per l’uomo Guerlain, un uomo dal fascino senza compromessi. Dietro la poesia, tanta tecnologia. La chiusura è in legno di frassino (Technotraf) e riprodouce l’esatta geometria del flacone in vetro. È una replica di quello già esistente in surlyn e assicura una perfetta combinazione con il flacone. Sul top il logo in bassorilievo è inciso al laser. Un film di vernice UV protegge ed evidenzia le venature del legno che sono sempre differenti e rendono quindi ogni singolo flacone di L’Eau Boisée unico. Il legno di frassino proviene da foreste ecologicamente sostenibili e certificate PEFC. Technotraf sostiene l’uso del legno nel mercato cosmetico: è un materiale che può aggiungere al packaging un alto valore percepito e un tocco di lusso. Non dimentichiamo poi che il legno è un’essenza che rilascia preziose note aromatiche, altro aspetto importante nello sviluppo delle esperienze sensoriali legate al packaging. La vista, il tatto e ora anche l’olfatto vengono conivolti in una nuova esperienza che suggerisce il legno come nuovo antico materiale vincente nel packaging cometico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here