Il packaging di lusso scopre il legno

Il vetro e il legno, due materiali naturali, essenziali ed eleganti. Così è il packaging del profumo per l’uomo Guerlain, un uomo dal fascino senza compromessi. Dietro la poesia, tanta tecnologia. La chiusura è in legno di frassino (Technotraf) e riprodouce l’esatta geometria del flacone in vetro. È una replica di quello già esistente in surlyn e assicura una perfetta combinazione con il flacone. Sul top il logo in bassorilievo è inciso al laser. Un film di vernice UV protegge ed evidenzia le venature del legno che sono sempre differenti e rendono quindi ogni singolo flacone di L’Eau Boisée unico. Il legno di frassino proviene da foreste ecologicamente sostenibili e certificate PEFC. Technotraf sostiene l’uso del legno nel mercato cosmetico: è un materiale che può aggiungere al packaging un alto valore percepito e un tocco di lusso. Non dimentichiamo poi che il legno è un’essenza che rilascia preziose note aromatiche, altro aspetto importante nello sviluppo delle esperienze sensoriali legate al packaging. La vista, il tatto e ora anche l’olfatto vengono conivolti in una nuova esperienza che suggerisce il legno come nuovo antico materiale vincente nel packaging cometico.