Il premio della cosmetica

VincitoriIl 29 settembre al Teatro della Terra (Expo Milano 2015, Parco della Biodiversità) si è tenuta la serata di premiazione del CosmeticAward, premio italiano della cosmetica organizzato da Cosmetica Italia, l’associazione nazionale delle imprese del settore. Nato nel 2012 con l’intento di valorizzare la reputazione del panorama cosmetico, con un’attenzione particolare alle giovani imprese, il premio è ora giunto alla sua seconda edizione, dedicata al tema dell’innovazione nella comunicazione (tre categorie in gara più un premio speciale). Artsana Group ha vinto nella categoria “Grandi aziende italiane”: l’impresa con sede a Grandate (CO) opera nei settori della salute, della bellezza e dell’infanzia, e lo fa con grandi marche come Chicco e Pic Solution. In quest’occasione è stata premiata per il progetto di comunicazione dei deodoranti a marchio Lycia, grazie a una campagna incentrata sul QR code e sull’interazione con il consumatore. Nella categoria “Multinazionali” ha prevalso L’Oreal Italia, divisione italiana del famoso gruppo industriale francese, per la realizzazione della campagna Vichi per il prodotto Dermablend, dove esperienza diretta e mezzi online hanno messo al centro le consumatrici. Per le “Piccole e medie imprese” invece ha vinto Landoll, azienda milanese specializzata in prodotti per capelli, grazie a una campagna basata sui social media per la linea Nashi Argan. Il premio speciale per la sostenibilità è stato consegnato a Davines, azienda di prodotti hair care con sede a Parma.

di A.Virgili