Nel giorno della festa della donna non poteva mancare un richiamo alla mimosa anche in profumeria. Ad Esxence – The Art Perfumery Event, New Notes ha presentato Latte Mimosa, una fragranza che svela una sinfonia bucolica dove la tranquillità della natura incontra una morbida raffinatezza.

Le note di mimosa tessono un arazzo floreale che ricorda un prato soleggiato in piena fioritura. Man mano che la fragranza si sviluppa, emerge una sfumatura cremosa, simile al profumo confortante del latte caldo.

L’accordo latte aggiunge una soffice ricchezza, creando un sottotono succulento che accarezza delicatamente i sensi, come una mattinata serena in cui i fiori baciati dalla rugiada si mescolano alla morbidezza vellutata del latte fresco, racchiudendo un momento di pura serenità.

L’apertura è con un’esplosione di sole, le note di testa di un vibrante bergamotto risvegliano i sensi, invitandoti in un rigoglioso giardino di mimose.

Il cuore della fragranza si sviluppa con un profumo morbido di iris talcato mentre delicati fiori di mimosa danzano con sentori di gelsomino e ylang-ylang, creando un accattivante bouquet floreale.

Le note di fondo del caldo legno di sandalo, del sottile muschio e della vaniglia forniscono una scia confortante e duratura avvolta nella delicata eleganza della mimosa.