Animata dalla ferma determinazione di offrire livelli elevati di innovazione sostenibile in ambito health & care, ROELMI HPC lancia una nuova collezione di formulazioni dedicate alla bellezza e al benessere di capelli e viso, alla cui base c’è una stretta relazione tra il potere emolliente di ogni singolo ingrediente e le emozioni che scaturiscono, portando alla mente ricordi inestimabili.

Nasce così EMotion® Line e la sua campagna di comunicazione Live the EMotion®, da cui prende il nome anche la capsule collection di formulazioni specifiche che saranno presentate per la prima volta durante Cosmoprof, a Bologna dal 21 al 24 marzo, per poi proseguire con un tour nelle principali manifestazioni di settore nazionali e internazionali.

EMotion® Line è una collezione di esteri cosmetici che va ben oltre il semplice concetto di potere emolliente, ma che offre molteplici proprietà a livello tecnico e di performance, senza rinunciare all’eleganza di texture altamente sensoriali e sostenibili.

Sostenibilità e upcycling sono, infatti, le parole chiave di ciascun prodotto. Dall’utilizzo di frazioni non edibili derivanti dai processi produttivi dell’olio d’oliva nascono, infatti, EMotion® Glow, perfetto per un make-up dall’effetto glossy e facile da applicare, ed EMotion® Skin, un emolliente con attività biomimetica che lo rende il perfetto delivery system per altri attivi, migliorando l’assorbimento del prodotto sulla pelle; EMotion® Light ed EMotion® Silky sono, invece, emollienti di ultima generazione, derivati da processi di chimica verde applicati a colture rinnovabili e locali.

Entrambi hanno delle eccellenti proprietà solubilizzanti nei confronti di diversi filtri UV organici, e se EMotion® Light è eccellente anche come disperdente per pigmenti nel mondo del colore, il Silky spicca per il tocco vellutato e setoso.

Infine, EMotion® Air, il più evanescente della linea, offre un’alternativa sostenibile agli emollienti cosmetici leggeri come i siliconi.

Dalla combinazione di tutti questi ingredienti, ROELMI HPC ha creato la capsule collection Live the EMotion®: cinque prodotti finiti per un’esperienza touch & feel da provare direttamente in stand, guidati dagli esperti di formulazione e prodotto.

Un districante per capelli, un sun stick SPF 30, un detergente delicato, uno struccante bifase per gli occhi e un lipstick altamente idratante saranno al centro anche del Live the EMotion® Tour, andando ad esplorare lo sfaccettato e ispirante mondo delle emozioni che costellano la vita di ognuno, creando connessioni e momenti fondanti di ogni esistenza.

Disponibile da gennaio 2024, EMotion® Line e la sua Capsule Collection rappresentano il risultato di un processo di trasformazione di brand che si sintetizza in una nuova narrazione tra un racconto visivo e una presentazione tecnico-sensoriale.

«Il nostro impegno è volto alla continua ricerca del percorso sostenibile, e crediamo fortemente che anche dalle cose semplici che ci stanno intorno è possibile trovare ispirazione: l’unicitĂ  di ogni colore dell’arcobaleno, ad esempio, o l’irripetibilitĂ  di ogni emozione», dichiara Elisa Altieri, market manager di Roelmi HPC.