Incremento di produzione di vanillina

International Flavors & Fragrances (IFF) ha stipulato un accordo di collaborazione con la società svizzera di biotecnologia Evolva per sviluppare ed espandere ulteriormente la commercializzazione della vanillina. La collaborazione tra le due aziende risale al 2011. Secondo i termini del nuovo accordo, IFF amplierà la commercializzazione del prodotto e Evolva sarà responsabile di sviluppare ulteriormente la vanillina. Evolva riceverà pagamenti per il prodotto fabbricato e venduto, contribuendo a raggiungere il cash break-even entro il 2023.

La vaniglia è una complessa miscela di sapori e profumi estratti dai baccelli di semi dell’orchidea vaniglia, originaria del Messico. L’ingrediente più importante in questa miscela è la vanillina. Tuttavia, a causa di del costo di approvvigionamento e della variabilità della produzione, la maggior parte dei prodotti formulati per conferire l’aroma di vaniglia non utilizzano vaniglia, ma vanillina sintetica (circa l’85% di tutta la vanillina consumata globalmente) ottenuta principalmente da prodotti petrolchimici o derivati chimicamente dalla lignina.

IFF ha investito in modo significativo nella capacità di sviluppare e ottimizzare i propri ingredienti e ridurre i tempi di produzione su scala commerciale. “Consideriamo l’accordo con Evolva come un esempio del nostro costante impegno a sostenere la crescente attenzione dei consumatori per la salute e l’ambiente”, ha dichiarato Matthias Haeni, CEO taste division di IFF. “Siamo lieti di continuare a fornire servizi tecnologici a IFF”, ha dichiarato Oliver Walker, CEO di Evolva, “I partner possono contare sui nostri servizi di alta qualità e su misura e su una vasta esperienza in questo settore”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here