Chiara Ferragni lancerà la sua prima fragranza nel 2023. La rinomata influencer ha infatti deciso di aprire il proprio marchio al mondo dei profumi firmando un accordo di licenza mondiale per la produzione, distribuzione e promozione della prima linea di fragranze con Angelini Beauty S.p.A., azienda di respiro internazionale con sede a Milano. Chiara Ferragni commenta così la nuova avventura nel mondo delle fragranze “Sono molto orgogliosa di questo accordo, perché andrà a completare l’offerta della categoria Beauty a marchio Chiara Ferragni. Il mondo delle fragranze è un’opportunità di ulteriore crescita per il brand”.
Per Chiara Ferragni, che ha svariati milioni di followers sulle piattaforme social, questo ingresso nel mondo del profumo, che segue il lancio della sua prima collezione di trucchi avvenuta lo scorso anno, è “l’elemento definitivo per creare un lifestyle brand“. Il marchio di Chiara Ferragni copre ormai un intero universo di prodotti, dal prêt-à-porter donna, alla pelletteria, all’eye-wear, fino alla gioielleria e alla moda bambino; nel 2021 l’impero commerciale facente capo al marchio valeva qualcosa come 43,3 milioni di euro.
Una business unit di Angelini Industries, Angelini Beauty è specializzata nei settori della profumeria selettiva e della cura della pelle e dei prodotti solari. “Angelini Beauty è da sempre saldamente radicata nei suoi valori fondamentali di etica e responsabilità ed è fortemente impegnata nei temi dell’innovazione sociale e dell’ecologia sostenibile. L’incontro tra il nostro DNA e la capacità di Chiara Ferragni di interpretare i desideri dei ‘nativi digitali’ è alla base di questo nuovo progetto volto a favorire un futuro di inclusione, singolarità e libertà di autodeterminazione per ogni persona“, ha commentato Lluís Plà Fernandez-Villacañas, CEO di Angelini Beauty S.p.A.
“Creando un’offerta orientata alle nuove generazioni, Angelini Beauty e Chiara Ferragni confermano di essere espressione di un sistema all’avanguardia che consente all’essenza e allo spirito italiano di entrare in nuovi mondi e nel futuro“, ha affermato Lluís Plà Fernandez-Villacañas, Presidente e Amministratore Delegato di Angelini Beauty S.p.A.