Iniziative dall’impatto positivo sull’ambiente

Davines Group è stata nominata B Corp™ Best for the World™ 2022 grazie all’impatto positivo nell’area ambiente. Questo primato è riconosciuto da B Lab, l’ente non profit internazionale che certifica e coordina le aziende certificate B Corp. Sono premiate le imprese che hanno ottenuto dei punteggi per le cinque aree di impatto del B Impact Assessment – comunità, clienti, ambiente, governance e persone – tali da rientrare nel 5% dei migliori punteggi di tutte le compagnie certificate della stessa dimensione.

Davines Group ha ottenuto questo riconoscimento grazie a iniziative come la carbon neutrality raggiunta in tutti gli uffici di Davines del mondo, l’aumento della percentuale di materiali riciclati o provenienti da fonti alternative a quelle fossili nel portfolio dei packaging e l’utilizzo maggioritario, nelle proprie formule, di ingredienti altamente biodegradabili: in cinque anni Davines ha aumentato dell’11,5% la biodegradabilità delle formule, cosa che ha portato a un minore bio-accumulo e a una maggiore salvaguardia del pianeta.

“Siamo orgogliosi di questo riconoscimento– ha commentato Davide Bollati, presidente del gruppo Davines- perché premia il nostro impegno tangibile per generare un impatto positivo sul pianeta e su tutte le realtà con cui entriamo in contatto”. Il gruppo con i due brand Davines e Comfort Zone, ha intrapreso da diversi anni un percorso volto a rendere la sostenibilità uno degli elementi distintivi del modello organizzativo e allo stesso tempo a collaborare e unire le forze con le altre aziende B Corp. Questo perché siamo convinti che l’unico modo per avviare e accelerare la necessaria trasformazione dall’attuale modello socioeconomico estrattivo a un nuovo paradigma rigenerativo – una trasformazione ormai non più rimandabile – sia quello di creare alleanze e coalizioni multilaterali, che lavorino congiuntamente ad un obiettivo comune”.

La lista completa delle aziende BFTW 2022 è disponibile su bcorporation.net