Innovazione sensoriale grazie al packaging di cuoio

Lo story telling è uno strumento di comunicazione importante, soprattutto per gli animi romantici. A questo segmento si rivolge Givenchy Le Rouge con un packaging in vero cuoio. Un materiale caldo, elegante, sofisticato, sicuramente non comune e che ben racconta la storia, dietro la creazione dell’ultimo rossetto del direttore artistico di Givenchy make-up, Nicolas Degennes. Si cercava qualcosa di innovativo e per trovare l’ispirazione, sono state ordinate orchidee preziose da tutto il mondo e mischiato i loro colori naturali in un unico rossetto. Una storia suggestiva dietro un rossetto che ci racconta con il suo packaging unico ed elegante lo spostamento sui toni caldi, affettivi, personali della comunicazione con il cliente. Il vero cuoio e il bottone automatico danno un tocco molto chic e rock&roll allo stesso tempo. La sensazione tattile è esaltata e resa certamente unica anche dalle dimensioni, leggeremente piu grandi. Il tappo è ricoperto di un soffice cuoio nero, mentre il nome del marchio è inciso su una banda metallizzata che termina con un bottone decorativo. Una delicata nota di profumo alla «Mimosa e Ribes Neri» completa l’esperienza sensoriale.

di D.J. Brodzik