International Business Forum & Exhibition

2Cosmopack, il primo salone internazionale della filiera produttiva organizzato da Bologna fiere, presenta al New York Hilton Midtown hotel il 16 e 17 settembre 2015, la prima edizione dell’International Business Forum & Exhibition. Cosmopack si rivolge all’intera filiera produttiva dell’industria cosmetica, che nell’edizione 2015 ha raccolto a Bologna importanti aziende internazionali; dai contract manufacturing ai principali produttori di macchinari e tecnologia, dai produttori di packaging primario e secondario alle aziende di materie prime.
Il progetto, avviato nel 2014 con il Cosmopack Symposium, evolve e diventa Forum. Un nuovo concept che mette a disposizione delle aziende concrete opportunità di incontro con top buyer selezionati e fortemente orientati a stringere nuove relazioni commerciali e partnership per lo sviluppo delle proprie linee di prodotto. Inoltre workshop, approfondimenti e tavole rotonde con focus particolari sul mercato americano arricchiscono i contenuti dell’evento favorendo ulteriormente il consolidamento di relazioni e promuovendo la nascita di nuovi progetti.
Il forum è organizzato con il coinvolgimento di ICMAD – Independent Cosmetics Manufacturers and Distributors – associazione di riferimento per l’industria cosmetica americana, e con Cosmetica Italia e Polo Tecnologico della Cosmesi che rappresentano il made in Italy del comparto cosmetico.

di B. Briasco