La cosmetica è in cerca di nuove forme di edonismo, una ricerca senza sosta per formulazioni che possano consentire al consumatore di vivere un’esperienza nuova. Un’evoluzione che risente, senza dubbio, delle nuove tendenze dei consumatori, tra cui dominano la salvaguardia dell’ambiente e la richiesta di prodotti multifunzionali.
I concentrati di shampoo e balsamo senza acqua di Everist in attesa di brevetto sono stati selezionati da TIME come una delle 100 migliori invenzioni del 2021 a livello internazionale. Il duo di prodotti per la cura dei capelli – consistente in paste concentrate, attivate dall’acqua, realizzate con ingredienti puliti e biodegradabili – è stato inserito nella prestigiosa lista. La formula ultra-pulita dona una pulizia profonda e una schiuma lussuosa, lasciando i capelli leggeri, morbidi e sani. Con una concentrazione tre volte superiore alla media, un’intera bottiglia di shampoo viene inserita in un tubo di alluminio da 100 ml adatto ai viaggi. Realizzato con una miscela rinfrescante di cinque oli essenziali, tutti con benefici per capelli e cuoio capelluto, tra cui bergamotto, arancia, rosmarino, salvia sclarea e menta piperita. Senza parabeni, solfati, siliconi, coloranti, profumi sintetici e conservanti. Si tratta di formule vegane e cruelty – free.
“Siamo onorati di essere stati riconosciuti da TIME e onorati di vedere i concentrati per la cura dei capelli di Everist elencati tra le invenzioni più innovative e rivoluzionarie del 2021”, ha dichiarato ai microfoni Jayme Jenkins, co-fondatore e chief brand officer di Everist. “Fin dal primo giorno abbiamo deciso di ripensare al modo in cui le cose vengono fatte, con l’intenzione di costruire il marchio di bellezza del futuro. Per il bene del nostro pianeta, dobbiamo abbracciare il cambiamento e il nostro obiettivo in Everist è farlo cambiare un aggiornamento dallo status quo rispetto a un compromesso. Questo premio è una testimonianza dell’impatto che volevamo creare con Everist e siamo grati ai team di TIME per questo riconoscimento. “