Il marchio di profumeria Jo Malone London ha presentato la sua ultima creazione: il profumo English Pear & Sweet Pea. Il lancio della fragranza è avvenuto nel corso di un evento nei giardini del ristorante Chiswick.

English Pear & Sweet Pea trae ispirazione dalla bellezza dei frutteti di pere e dall’aroma dei piselli dolci. L’obiettivo di questa fragranza è catturare l’essenza di una giornata di primavera nei campi, con i raggi del sole che iniziano a riscaldare la terra e i profumi fruttati che permeano l’aria. L’elemento chiave di questa fragranza è l’estratto naturale al 100% di frutto di pera, che dona al profumo una freschezza e una vitalità uniche. È interessante notare che ogni bottiglia contiene l’equivalente di una pera intera, mettendo in evidenza l’approccio di Jo Malone London verso l’autenticità delle proprie creazioni.

La fragranza

La fragranza è stata concepita da Céline Roux, Global Head of Fragrance di Jo Malone London, che ha tratto ispirazione dai suoi dolci ricordi d’infanzia trascorsi tra i pereti che appartenevano ai suoi genitori.

L’evento di lancio di English Pear & Sweet Pea è stato un’occasione unica, un’esperienza multisensoriale che ha abbracciato la primavera e l’arte della profumeria. Gli ospiti dell’evento, tra cui influencer come Bella Thomas, Sophie Wilde, Yasmin Suteja e Tom Derickx, sono stati invitati a esplorare l’universo del profumo attraverso una serie di attività coinvolgenti.

L’evento

L’evento è stato reso ancora più speciale grazie alla presenza dell’artista Ryan Der di Love Ryan, che ha aggiunto un tocco di creatività all’esperienza. Sotto la guida esperta di Der, gli invitati hanno avuto l’opportunità di modellare l’argilla per creare le proprie ceramiche a forma di pera.

Questa attività ha permesso loro di connettersi con la fragranza in modo fisico, plasmando l’argilla secondo la propria prospettiva e interpretazione. Questo processo ha rafforzato il legame tra il profumo e il suo significato personale per ciascun partecipante.

Dopo l’attività creativa, gli ospiti hanno avuto l’opportunità di immergersi completamente nella fragranza durante una sessione di profumazione guidata da Maurice Barr, Luxury Experience Educator di Jo Malone London. Qui hanno esplorato le complessità di English Pear & Sweet Pea, scoprendo le sue note di pera Williams, pisello dolce e muschio bianco.

English Pear & Sweet Pea di Jo Malone London è una fragranza che celebra la primavera, la freschezza dei frutteti e l’arte della profumeria. Questo nuovo profumo cattura l’essenza di una giornata di primavera nei campi, regalando un’esperienza olfattiva unica. La sua creazione è ispirata ai dolci ricordi d’infanzia e alla bellezza della natura, con l’uso di estratti naturali che conferiscono autenticità al profumo.