Judy, A Garland Fragrance

Liza Minnelli, 76 anni, e Lorna Luft, 69 anni, hanno creato una fragranza in edizione limitata per onorare l’anno del centenario dalla nascita della loro celebre madre, l’attrice statunitense Judy Garland, nata il 10 giugno 2022.

La nota artista, meglio ricordata per il ruolo di Dorothy Gale ne Il mago di Oz e per la sua iconica canzone Over the Rainbow, è prematuramente mancata 52 anni fa, ma ha lasciato un segno indelebile nell’industria dell’intrattenimento e non solo. La sua eredità e il suo ricordo vivranno ora per sempre anche sotto forma di una nuova fragranza Judy — A Garland Fragrance’. Creata in collaborazione con il famoso profumiere e chimico cosmetico Vincenzo Spinnato, la raffinata fragranza dalle note unisex rende così omaggio all’icona di Hollywood con un’essenza che combina note della rosa di Judy Garland, un ibrido giallo, arancione e scarlatto creato in Inghilterra nel 1977, con note di orchidea, fava tonka e vaniglia, per commemorare l’amore di Garland per le orchidee e per il cioccolato.

Il profumo viene proposto in una bottiglia di tonalità scarlatta ispirata alle pantofole rosso rubino di Dorothy, personaggio del Mago di Oz, e la cui forma ricorda i movimenti memorabili dell’attrice nel suo indimenticabile numero di ballo ‘Get Happy’.

Spinnato ha affermato “sono sempre stato un grande fan di Judy Garland”, ricordando di essere cresciuto con la musica di Garland in casa sua. “Il mio obiettivo era rispettare la memoria di Judy Garland, aiutare a preservarne l’eredità e, si spera, presentarla a una nuova generazione di fan”, aggiunge. La figlia Lorna Luft ha voluto esprimere quanto sia rimasta colpita dal prodotto finale creato dal genio di Vincenzo di Spinnato. “Quando è arrivato il momento di annusare l’ultima versione della fragranza unisex, aveva decisamente l’odore della mamma“, ha detto.

Judy – A Garland Fragrance è uscita il 10 Giugno in una bottiglia da collezione in edizione limitata da $ 140, in occasione del compleanno dell’iconica star. Una più ampia uscita sul mercato della fragranza unisex è prevista per l’autunno 2022, con confezioni che saranno vendute al prezzo di partenza di $ 160.