La beauté française


Catalogo società francesi

Si scaldano i motori per la 52esima edizione di Cosmoprof WorldWide Bologna, che si conferma l’appuntamento più importante al mondo per l’intera industria cosmetica e il principale punto di riferimento per la beauty community internazionale.

La Francia sceglie di esserci e lo farà in forze: 73 aziende saranno riunite sotto i colori della bandiera francese nella collettiva organizzata da Business France e dislocate in diversi spazi espositivi dell’industria cosmetica, dalla Profumeria/Cosmetica, ai prodotti Naturali e biologici, al Packaging, Macchinari fino al Contract Manufacturing e materie prime.

Come d’abitudine, in contemporanea a Cosmoprof, si terrà Cosmopack, la più grande fiera internazionale dedicata alla filiera produttiva della cosmetica, su cui la Francia avrà di che far parlare di sé.

Il tema centrale della manifestazione nel 2019 sarà la sostenibilità e l’economia circolare. L’industria cosmetica, infatti, si prefigge di limitare gli sprechi di prodotto, di riciclare e riutilizzare i materiali e impiegare energie rinnovabili nella produzione.

I dati forniti sono elaborazioni statistiche pubblicate da FEBEA (Féderation des enterprises de la beauté) e BPI France (Banque Publique d’Investissement), confermano che l’industria cosmetica d’Oltralpe è in costante crescita e rimane uno dei motori trainanti dell’industria francese. L’export, infatti, è particolarmente rilevante verso la Germania, l’Italia, il Regno Unito e la Spagna. Si confermano in crescita anche le esportazioni verso l’Asia (+ 25%); gli Stati Uniti (+ 20%) e il Medio Oriente (+ 13%).

L’export del comparto cosmetico francese si attesta a 13,6 miliardi (+12% rispetto al 2016). L’industria cosmetica è in crescita e resta uno dei motori portanti dell’esportazione francese.

 I trattamenti di bellezza e i profumi rappresentano ¾ delle esportazioni del comparto cosmetica: 44,3% trattamenti di bellezza e 31% profumi. Il comparto del make up è in crescita del 28% per il maquillage labbra e del 14,5% occhi.

Cosmoprof sarà l’occasione perfetta per le aziende francesi di mostrarsi e far conoscere le loro eccellenze. La Francia a Cosmoprof Worldwide Bologna 2019 aspetta solo voi!

Business France è l’Agenzia nazionale al servizio dell’internazionalizzazione dell’economia francese. È incaricata dello sviluppo internazionale delle imprese francesi e delle loro esportazioni,  identifica e sostiene gli investimenti internazionali in Francia. Promuove l’attrattività e l’immagine economica della Francia, delle sue aziende e dei suoi territori. La Francia sarà presente a Cosmoprof Cosmopack, appuntamento imperdibile per l’industria cosmetica e lo farà in forze con oltre 70 aziende che si presentano al mercato italiano e mondiale in cerca di partner e clienti.”

Stand Business France Pad 16 Stand D8-E3-E