La bellezza della birra

Glass of beer with froth close-up over yellow background

Il produttore di birra Carlsberg ha deciso di intraprendere un’innovazione, che non prevede l’utilizzo di un boccale: introducendosi nell’industria cosmetica, per la prima volta nei suoi 168 anni di storia, Carlsberg ha collaborato con il produttore di cosmetici Urtegaarden, che ha sede a Copenaghen, per creare una gamma di prodotti a base di birra per il mondo maschile. In linea con la personalità di Carlsberg, l’imballo avvisa gli utenti di «utilizzare in modo responsabile».
Nella la creazione della gamma, Carlsberg ha tenuto a mente un recente sondaggio di Epinion; il sondaggio ha rivelato che il 65% degli uomini nel Regno Unito utilizzano quotidianamente prodotti cosmetici. Gli ingredienti chiave nei tre prodotti – Body Lotion, shampoo e balsamo – includono orzo, luppolo e lievito, che sono noti per essere ricchi di vitamina B e silicio, utili per il benessere dei capelli e della pelle. È dichiarato che ogni prodotto contiene 0.5l di vera birra Carlsberg.