La difficoltà di trasmettere al cliente il valore cromatico esatto di uno smalto attraverso la confezione è spesso complicato. Bollini, etichette, pantoni, tutte soluzioni di compromesso che non impediscono la necessità di aprire la bottiglietta per verificare direttamente il colore. La creazione di cappucci contenenti delle lenti trasparenti colorate con esattamente lo smalto contenuto nella confezione eliminerebbe il problema alla radice. Questo è il cuore del brevetto internazionale (in fase di approvazione) True Color Top firmato Capardoni. Un cappuccio che incorpora sulla sommità una lente colorata con lo stesso prodotto contenuto nella confezione. Semplice, ma geniale, al punto da valere un’azione di protezione con brevetto internazionale. Questo accorgimento permette inoltre di scegliere packaging opachi alla luce, scuri, che aiutano a preservare la tonalità di colore dello smalto. Sappiamo infatti che processi foto-ossidativi possono modificare il percepito cromatico originale creando un’inevitabile delusione sul cliente finale. True Color Top è certamente un sopporto nella conservazione della qualità del prodotto. Bella idea, d’altra parte la Capardoni Srl da oltre 60 anni offre con successo soluzioni al mercato del packaging cosmetico e parafarmaceutico.