La lotta alla plastica trova nuovi alleati cosmetici

Photo by Michael Dziedzic on Unsplash
Photo by Michael Dziedzic on Unsplash

Un pianeta nuovo, verde e sostenibile non può prescindere dalla lotta alla plastica, una sfida importante intrapresa già con serietà da numerosi players dell’universo cosmetico per ridurre il waste mondiale legato anche al settore e agli imballaggi dell’universo personal care: una ricerca che è ormai diventata un must irrinunciabile per il futuro del nostro universo.

Greiner Packaging è un player del settore packaging in plastica in ambito food e non food che ha deciso di aderire ad un ambizioso programma su scala worldwide, un’ International Alliance per la riduzione dello spreco di plastica nel mondo con sede a Singapore, che raggruppa più di 50 compagnie diverse coinvolte a diversi livelli della catena della plastica dalla produzione fino al suo smaltimento finale, creata allo scopo di approcciare proattivamente il problema della plastic waste. L’azienda ha già ha posto da tempo messo in atto un ingente sistema di sforzi finalizzato e focalizzato all’obiettivo finale e li sta portando avanti con la propria strategia basata sull‘economia circolare, contribuendo con risorse, competenze e investimento per città che possano essere in futuro prive di rifiuti di plastica.

La sostenibilità è fondamentale per ciò che siamo come azienda. Greiner Packaging ha guidato l’innovazione in imballaggi sostenibili attraverso iniziative per progettare per il riciclaggio, ridurre l’uso di plastica e adottare materiali alternativi. Siamo fiduciosi che la nostra nuova partnership con Alliiance ci aiuterà a portare questi sforzi raggiungono altezze maggiori e fanno la differenza per il futuro degli imballaggi “, afferma Manfred Stanek,Global CEO di Greiner Packaging, concludendo affermando che in qualità di azienda di imballaggi, Greiner Packaging è consapevole della propria responsabilità verso la natura e la società. L’inquinamento delle città e degli oceani è considerato una dei maggiori sfide che dobbiamo affrontare in termini di preservazione della Terra per le generazioni future.