Cuoio capelluto e nuove profumazioni

I prodotti per capelli seguono tendenze e stili in maniera importante inventandosi nuove textures per soddisfare le esigenze di consumatori sempre più esigenti e in cerca di nuove esperienze sensoriali: una ricerca che trova in profumazioni nuove e originali uno dei punti di principale spicco e sicuro ritorno in termini di fidelizzazione dei consumatori.

Nel mercato statunitense Johnson & Johnson ha lanciato sul mercato nuove varianti all’interno del brand Neutrogena, uno dei più strong nel settore hair care all’interno del mercato a stelle e strisce, tra cui si può evidenziare il prodotto Healthy Scalp, Hydro Boost with Hyaluronic Acid dove la funzione idratante è abbinata alla funzione cleansing e il prodotto finale rispecchia in pieno l’esigenza del consumatore di avere a disposizione sempre più di più prodotti 2 in 1 anche a causa del sempre minor tempo a disposizione da dedicare a sé stessi in un mondo sempre più frenetico. La composizione si apre con decisi sentori verdi e citrus, un binomio senza dubbio indicato per la tipologia merceologica, dal momento che un twist di queste due note può donare al consumatore l’immagine di un prodotto dalle proprietà curative indubbie e dall’azione quasi ‘igienizzante’ , un goal importante quest’ultimo anche considerando il particolare momento storico che stiamo vivendo su scala worldwide. A seguire vi sono sentori floreali delicati di peonia, gardenia e mughetto, un bouquet floreale elegante e discreto che ben si accorda con top notes in grado di dominare la scena.

Sul fondo della profumazione sono presenti note muschiate sensuali e calde che donano un’esperienza estremamente avvolgente soprattutto durante la fase di risciacquo dei capelli, delicatezza e caring feeling che rappresentano un valore aggiunto per il prodotto e potranno portare ad un nuovo acquisto a scaffale: il brand da tempo presente nel mercato americano conosce molto bene i gusti dei consumatori americani dal punto di vista delle preferenze olfattive.