La novità Isdin nel segmento baby care

Profumare nell’universo del baby care è operazione sempre delicata, molto spesso i componenti della fragranza possono causare problematiche di natura cutanea per neonati e bambini. Molti brand infatti si stanno direzionando verso soluzioni parfum-free oppure verso proposte profumate senza allergeni, realizzate con materie prime profumate dal safety profile più mild.

Il marchio spagnolo Isdin, proprietà del gruppo Puig, ha lanciato recentemente una serie di prodotti innovativi all’interno della sua linea Baby Naturals. Molto presente nel settore skin care, con una grande evoluzione recente nell’universo del sun care con la proposta di solari di ultima generazione indirizzati al canale pharma, Isdin si è aperta con successo anche verso l’universo del baby care. La linea di prodotti lanciata vanta claim di grande impatto, contenendo ad esempio una percentuale di ingredienti naturali compresi fra il 93% e il 96% della composizione. Inoltre, i prodotti sono indicati per i bambini partendo dagli 0 mesi, sono dermatologicamente testati e vantano proprietà incredibili per quanto concerne il mantenimento dell’equilibrio cutaneo e il profilo d’idratazione e di delicatezza. Una linea che comprende body lotion, acqua profumata, gel shampoo e crema facciale, ognuna caratterizzata da una profumazione unica e continuativa su tutta la linea nel mantenimento della sua identità olfattiva.

Si apprezzano sentori delicati, leggermente floreali con un aspetto poudrè appena accennato. Le note di testa sono costituite da note iniziali di mughetto e gardenia, accordate ad un sentore talcato con impercettibili effluvi di violetta ed iris per impreziosire la composizione. Il fondo è delicato e legato a note gourmand e morbide, con la presenza di vanillina abbinati a morbidi sentori di legni bianchi per una profumazione che possa essere quasi ‘neutra’ ma che riesca a fornire coccola e delicatezza alla composizione. Caratteristiche le ultime due, essenziali all’interno del segmento baby care.