La nuova release per la progettazione 3D

La compagnia Dassault Systèmes ha annunciato il lancio di SOLIDWORKS 2018, la nuova versione del portafoglio di applicativi per la progettazione e l’ingegnerizzazione 3D, che consente alle aziende di tutte le dimensioni di ripensare in chiave innovativa le modalità con cui realizzano parti e prodotti. Supportato dalla piattaforma 3DEXPERIENCE, questa nuova release promuove una strategia aziendale integrata dalla progettazione alla produzione, con soluzioni che semplificano le interazioni fra le varie discipline lungo tutto il flusso di sviluppo di un prodotto.

Questo processo unificato sfrutta lo Smart Manufacturing, dove e quando necessario, in qualsiasi formato, senza conversioni e trasferimenti di dati da un sistema a un altro.

I team di lavoro possono collaborare in parallelo per progettare un prodotto o un componente in modo più rapido ed economico, validarne la funzionalità e la fabbricabilità, gestire i dati e i relativi processi, snellire e automatizzare la produzione ed effettuare ispezioni e controlli.