La seta ti fa bella

Il produttore di ingredienti e attivi ResPharma Innovative Ingredientes ha recentemente introdotto i due brand Moripure® e Resoma®. Il primo comprende una varietà di derivati dalla seta ottenuti grazie ai processi di riciclo dei prodotti dell’industria tessile.

L’altro invece contrassegna una nuova serie di ingredienti attivi dermomimetici e frutto della ricerca bioingegneristica. In particolare, Moripure® Powder® SD è ottenuto con un processo di essiccazione mediante nebulizzazione ed è una polvere di sericina fornita di proprietà filmogene.

La sua azione testurizzante lo rende perfettamente adatto alle applicazioni di make-up. Moripure® Sericin è un ingrediente gelatinoso caratterizzato da un comportamento reologico visco-elastico pseudo plastico (shear-thinning). Formulato senza conservanti, rappresenta una perfetta combinazione di texture, sostenibilità, sensorialità. Inoltre, dà modo di recuperare il 50% degli scarti aggiungendo un emolliente e un tocco setoso alle formulazioni. Moripure® Silk Aqua è considerata la migliore espressione del completo recupero sostenibile del degommaggio ad acqua; mentre Resoma® Seripure coniuga caratteristiche di innovazione e di sostenibilità e l’esito è una struttura integrata che ingloba sericina sostenibile pura.

1 commento

  1. é una linea di prodotti davvero innovativa, di forte impatto in questo momento di importante interesse verso il recupero degli scarti. Uno slancio verso la sostenibilità!

Comments are closed.