Le novità Skincare

DSC_0400Più di 170 partecipanti al seminario “We Care About Skincare” organizzato da Res Pharma all’interno della prestigiosa cornice del Palazzo Reale di Milano. Una giornata rivolta a tecnici, ricercatori, collaboratori del settore cosmetico per approfondire la tematica Skincare, condividere competenze, innovazioni, sviluppi futuri e presentare le nuove opportunità che originano da una lunga collaborazione di Respharma srl con DSM, iniziata con la distribuzione di vitamine ex-Roche più di 50 anni fa e che oggi si arricchisce della linea Skincare di DSM.
«L’offerta di ingredienti bioattivi, garantiti dal marchio DSM sono le migliori prerogative per una cosmesi funzionale e di qualità superiore – ha dichiarato Agostino Facchini, Presidente di Res Pharma, all’apertura della giornata – questa nuova linea di prodotti ci offre la possibilità di migliorare il servizio ai nostri clienti, dando loro la possibilità di avere un unico punto di riferimento per l’intera gamma di prodotti DSM». «La sinergia della linea Skincare di DSM con i prodotti già forniti da Res Pharma rende più ampia l’offerta alle aziende cosmetiche – come sottolineato da Floor Saris, Direttore Personal Care di DSM – i nostri clienti hanno la necessità di una combinazione di ingredienti per i loro prodotti, per esempio filtri solari in combinazione con sostanze funzionali skincare.» Tante e interessanti le tematiche portate all’attenzione della platea, coordinate dalla Prof.ssa Carla Scesa, Docente di cosmetologia all’ Università di Siena, Bari e alla Cattolica di Roma. L’intervento del Prof. Leonardo Celleno, Responsabile di Dermatologia, Complesso Integrato Columbus, Università Cattolica di Roma e Presidente AIDECO, ha evidenziato come «oggi al cosmetico viene pienamente riconosciuta una funzionalità legata all’interazione necessaria con la pelle e i suoi annessi, solo agendo in tal modo è possibile avere una pelle sana e bella
Tra i temi trattati, l’impatto del cosmetico sul significato di bellezza e come il marchio e i prodotti, per essere di successo, debbano creare uno scopo/senso nella vita del consumatore moderno sempre più attento ai temi ambientali e alla sostenibilità. Grande interesse da parte dei partecipanti per le novità della linea Skincare di DSM con le due aree di innovazione dei peptidi sintetici SYN®-Peptides e dei bioattivi organici ALPAFLOR.
Non è mancata una sezione riguardante il core-business di Res Pharma Industriale, dal titolo “Dagli ingredienti al prodotto Skincare” con riferimento a sistemi emulsionanti innovativi, con Emulpharma® ECOTECH, ecosostenibile per formulazioni spray e fluide. Altro tema di grande interesse, curato da C.A.O. Custom Analysis Organization, ha riguardato le metodologie in vitro a supporto dei prodotti personal care. Le relazioni durante l’incontro hanno suscitato grande interesse nei partecipanti, attenzione che si è tradotta in numerose domande indirizzate ai relatori.
DSC_0379«Gli interessanti interventi sono stati lo spunto per riflettere su tematiche che ci toccano da vicino, per guardare al futuro e creare relazioni proficue tra noi e i nostri clienti» ha dichiarato Agostino Facchini, Presidente di Res Pharma a conclusione dei lavori. L’evento è terminato con un’estrazione di premi particolarmente graditi ai vincitori. Grande partecipazione alla visione della mostra «Alfons Mucha e le atmosfere Art Nouveau», offerta agli iscritti al seminario. La mostra ha proposto manifesti e pannelli con immagini femminili molto popolari in tutti i campi della società del tempo. Per ulteriori informazioni: info@respharma.com