Le ragazze di Hermes

Hermes in profumeria è sinonimo da sempre di eleganza, originalità e profumi indimenticabili: Eau Poivrèe Eau de Parfum, vuole muoversi in tale solco rappresentando una soluzione elegante per un regalo, per sentirsi di nuovo belle e per uscire dalle regole di tutti i giorni.

Nota chypre floreale da donna, collocazione olfattiva tutt’altro che banale, per il nuovo lancio della maison, la decisione di partire da un concetto che è un grande classico sotto diversi punti di vista per renderlo più giovane, effervescente e al passo con i tempi: obiettivo pienamente raggiunto e affidato alla sapiente arte profumiera del naso Christine Nagel cha ha saputo tradurre le aspettative olfattive della maison in un’opera unica nel suo genere. La testa della composizione è affidata ad un unico protagonista che dà anche il nome alla creazione, si tratta del pepe rosa, fantastico interprete per i palcoscenici della profumeria di ogni genere, per la sua eleganza unita ad intensità ed equilibrio olfattivo. A donare lusso ed eleganza alla profumazione arriva poi un delicato esempio di pregiata rosa damascena, sensuale e magica, a rendere la donna che la indossa unica nel suo genere ed inarrivabile per la schiera di pretendenti. Il fondo è legato al legno che più si presta al mondo femminile, il patchouly con la sua componente dolciastra intervallata ai sentori terrosi e leggermente metallici.

Le ragazze Hermes vanno controvento, come ama sottolineare la creatrice Nagel, imponendo i loro ritmi a cadenze sempre diverse; è la fragranza perfetta per chi vuole distinguersi per uscire dal gruppo, lasciandosi trasportare dai sentori floreali, speziati e leggermente boisè della profumazione in un aroma decisamente unico. Come lo storico Terre d’Hermes nel 2006 ha rappresentato il punto di massimo sviluppo olfattivo della maison nel mondo maschile, questa profumazione ha le carte in regola per rappresentarne il perfetto alter ego nel fine fragrance dedicato alle donne: unica, accattivante ed estremamente personale, forse la caratteristica più apprezzata da buona parte dei consumatori.