Logocos Naturkosmetik AG acquisita da l’Oréal

La società tedesca, Logocos Naturkosmetik AG ha sempre avuto una visione pioneristica della cosmesi naturale, infatti tutti i marchi dell’azienda sono vegani e certificati bio con una gamma di prodotti che utilizzano i propri estratti vegetali e ingredienti naturali derivati ​​dall’agricoltura biologica.
Con questa acquisizione, L’Oréal prevede di espandere le vendite dei marchi Logocos Naturkosmetik a livello internazionale, come conferma Alexis Perakis-Valat, Presidente della Divisione Prodotti di consumo di L’Oréal quando ha annunciato il piani di acquisizione: «In linea con la strategia di L’Oréal «seize what starts», questa acquisizione rafforza la posizione della Divisione su una delle principali tendenze ascendenti di oggi».

Due dei marchi chiave di Logocos Naturkosmetik sono Logona e Sante. Con queste due linee Logocos Naturkosmetik è in grado di raggiungere una vasta fascia di consumatori poiché con il primo si posiziona nel segmento premium mentre il secondo e si trova principalmente nella grande distribuzione a un prezzo accessibile per i consumatori giovani e alla moda e ha un seguito consolidato tra gli acquirenti del mass market.

L’Oréal senza dubbio spera di sfruttare questo ampio appeal, poiché il segmento premium continua a essere più performante rispetto al mass market, mentre il consumatore rimane sensibile al prezzo quando si tratta di bellezza naturale.