L’olfatto digitale

Aryballe, marchio pioniere nel campo dell’olfatto digitale, ha annunciato oggi il lancio del set di strumenti Advanced Analytics. Disponibile esclusivamente nel cloud, Advanced Analytics è il primo prodotto della piattaforma globale Aryballe SaaS ed è progettato per supportare e fornire accesso remoto ai dati ‘olfattivi’ acquisiti utilizzando strumenti quali Aryballe NeOse Advance (che a sua volta utilizza la Silicon Photonics Technology per rilevare, registrare e riconoscere dati olfattivi).

Aryballe nasce nel 2014 a Grenoble, in Francia, con l’idea di combinare biochimica, ottica avanzata e automatizzazione per ‘imitare’ l’olfatto umano. Con attività in Francia, Corea del Sud e Stati Uniti, Aryballe collabora con i leader mondiali nel settore automobilistico nella produzione alimentare e negli aromi e fragranze, settori, questi ultimi, in cui l’olfatto digitale sta diventando sempre più utilizzato quale strumento per garantire qualità e coerenza dei prodotti e per differenziarsi dalla concorrenza.

Attraverso l’uso di strumenti come NeOse Advance con Advanced Analytics di Aryballe, gli utenti otterranno una migliore analisi dei dati dei sensori, che consente loro di andare oltre le metriche standard di intensità e discriminazione. Avranno accesso a metriche di livello superiore, come la stima della composizione chimica tramite l’apprendimento automatico avanzato e il filtraggio avanzato dei set di dati e il rilevamento dei valori anomali. È inoltre disponibile il selettore della ‘zona dell’analita’ per personalizzare la finestra delle risposte dell’analita da analizzare, offrendo agli utenti una maggiore flessibilità per campioni complessi.

Le capacità di analisi avanzate di Aryballe ci consentono di analizzare meglio i dati sugli odori digitali, aiutandoci a migliorare i nostri sforzi di trasformazione digitale e fornendo ai nostri consumatori prodotti della massima qualità” ha affermato Florian Viton, Vice President, R&D Management Executive di CJ CheilJedang.

Progettata per assistere nei laboratori di analisi chimiche e olfattive e nello sviluppo dei prodotti, la soluzione Advanced Analytics di Aryballe fornisce agli utenti una solida valutazione della tecnologia dell’olfatto digitale e permette di: ottenere una migliore valutazione dei campioni misurati per la creazione di database; avere una maggiore flessibilità nelladiscriminazione di campioni di prodotto; utilizzare metriche avanzate intorno al limite di rilevamento per il processo decisionale basato sull’intensità.

In Aryballe stiamo aiutando le aziende a realizzare il potere dei sensi e introducendole all’olfatto digitale come un modo per migliorare i loro processi di produzione e controllo della qualità“- ha affermato Sam Guilaumé, CEO di Aryballe. –L’introduzione di Advanced Analytics consentirà agli utenti di comprendere più rapidamente e meglio i dati a loro disposizione e quindi di applicarli a importanti decisioni aziendali“.