In continua evoluzione

La Cerería Mollá 1899 è un’azienda a conduzione familiare fondata nel 1899 con sede in Albaida, un piccolo paese nella provincia di Valencia (Spagna). Inizialmente, la produzione artigianale era rivolta al settore religioso e all’illuminazione delle case; una piccola parte era dedicata alla realizzazione di candele profumate: cera d’api miscelata con aroma naturali come la verbena o la lavanda, piante raccolte sulle nostre montagne.

Dagli anni ’50 ai ’90  l’azienda inizia ad essere conosciuta ed entra nel mercato HORECA, producendo prodotti profumati per hotel, candele alla citronella e candele decorative.

Da allora ad oggi, l’azienda si è evoluta e concentrata sul mercato delle fragranze per la casa e di recente ha anche creato una linea cosmetica per la persona. Attualmente esportano oltre il 50% della produzione in più di 40 paesi, come: Cina, Australia, Nuova Zelanda, USA, Germania, Francia, Italia, Portogallo e Cile. Da aprile 2022 sono entrati ufficialmente sul mercato italiano grazie alla collaborazione con Countdown Branding, partner per l’Italia.

Linea Boutique

È la linea che oggi ci rappresenta maggiormente si compone di 16 fragranze: candele profumate da 75 gr a 7 kg; Mikado – profumazione liquida a bastoncino da 100 ml a 3 l; Parfum spray & body mist; Incensi profumati; oli profumati per lampade.

Linea Boutique Cosmetica

È composta da 8 fragranze: Hand & Body Wash; Body Milk.

Emozioni fatte a mano…

Cereria Mollà 1899 produce attraverso le emozioni. Produce in modo artigianale, senza fretta e nel rispetto di tutte le lavorazioni che fanno parte della loro identità. Più di 100 anni di tradizione ereditata di generazione in generazione. Una famiglia che continua a produrre con lo stesso affetto e saggezza che la tradizione secolare dona. Materiali naturali con l’uso di cera vegetale in tutti i prodotti. Producono con amore per i dettagli e per la qualità. L’azienda conserva molte delle sue lavorazioni artigianali che garantiscono una produzione di qualità eccellente.

Sostenibilità

Eseguono una gestione responsabile dei rifiuti generati nei processi di produzione come plastica e profumo, evitando l’emissione di sostanze nocive. La posizione privilegiata nella Sierra de Mariola consente loro di sfruttare la bassa temperatura dell’acqua, creando circuiti chiusi nel raffreddamento delle macchine e utensili di produzione. Tutti i resti della materia prima generati nello stabilimento vengono riciclati secondo i metodi tradizionali, essendo utilizzati per generare calore dalle caldaie. Materiali grezzi di origine naturale, cere vegetali, stoppini 100% cotone, contenitori in vetro riciclabile, imballaggi in cartone riciclabile.