L’Oréal e Valentino: accordo di licenza a livello globale per profumi e cosmetici di lusso

ValentinoFondata nel 1960 a Roma, la Maison Valentino ricopre un ruolo unico nell’universo del lusso grazie a una lunga tradizione nella Haute Couture e grazie alla visione innovativa e contemporanea del Direttore Creativo Pierpaolo Piccioli.

Sotto la direzione di successo del CEO Stefano Sassi e del Direttore Creativo Pierpaolo Piccioli, Valentino oggi rappresenta l’immagine della bellezza, dello straordinario e della modernità e come tale è di grande ispirazione per la creazione di profumi e cosmetici.
Le 3 fragranze più famose oggi sono Valentino Donna, Valentino Uomo e Valentina.
L’accordo entrerà in vigore a partire dall’ 1 gennaio 2019, dopo le consuete approvazioni normative, se necessarie.

Nicolas Hieronimus, Deputy CEO di L’Oréal, ha commentato “Siamo felicissimi di aver ottenuto la licenza della Maison Valentino. Con la sua combinazione unica di prestigio e modernità, Valentino sarà di grande appeal per i consumatori millennial in tutto il mondo e risulta inoltre perfettamente complementare al nostro portafoglio di marchi.”
Stefano Sassi, CEO di Valentino, ha aggiunto “Non vediamo l’ora di cominciare questa nuova
avventura insieme a L’Oréal per sviluppare ulteriormente il nostro business beauty. Siamo certi che Valentino abbia un grande potenziale nella categoria e che con le impareggiabili competenze di L’Oréal nel settore saremo in grado di realizzare quel potenziale.”