Louis Vuitton presenta City of Stars

Il profumiere Jacques Cavallier Belletrud ha creato City of Stars, la quarta fragranza ispirata a Los Angeles di Louis Vuitton, ognuna delle quali rappresenta un diverso momento della giornata nella famosa città. California Dream cattura l’incantevole essenza di un tramonto in California; Afternoon Swim ha regalato un’emozionante ondata di delizie oceaniche, e On the Beach emerge come la felice unione dei due predecessori. Con City of Stars, invece, Belletrud ha voluto immortalare Los Angeles al tramonto. Oltre ad essere fresco e sensuale, il profumo vuole anche simboleggiare l’idea romantica dietro la città stessa. “Los Angeles è una città di spettacolo. Le persone si trasferiscono qui da tutto il mondo per reinventarsi e diventare la persona che vogliono essere“, afferma Alex Israel, un artista che ha collaborato con Belletrud per ideare il packaging della fragranza. “Spero che questa fragranza traduca questa idea di Los Angeles di notte come luogo di performance e creatività“.

Dal punto di vista olfattivo, City of Stars si presenta come un cocktail di cinque agrumi (bergamotto, limone, mandarino, lime e arancia rossa: quest’ultima, selezionata da Belletrud per rappresentare la spavalderia e la vitalità di Los Angeles, è senza dubbio il personaggio principale) gemellati con il monoi – fiore di tiaré macerato in olio di cocco – evocando la foschia burrosa della lozione abbronzante sulla pelle calda insieme ai dolci appiccicosi del lungomare. Dopo alcune ore di utilizzo, lo scintillio iniziale di City of Stars si placa in un mormorio muschiato che viene riscaldato dall’olio di sandalo, con lo scopo di dare calore e sensualità alla fragranza.

A differenza della rappresentazione luminosa e romantica di Los Angeles di Belletrud, l’interpretazione di Israel della città inizia di notte: la confezione presenta un cielo sfumato di viola, rosa e arancio vibranti sopra Mulholland Drive, completo di ombre di palme e proiettori. Nessuna stella è rappresentata nel cielo, un progetto intenzionale di Israel poiché crede che la gente di Los Angeles sia la vera stella della città. Il profumo stesso è racchiuso in una splendida bottiglia sfumata dal rosa al viola che si abbina alla scatola.