Una crescita prodigiosa

Nel 2012 nasce Wonder Company, azienda cosmetica con l’obiettivo di offrire in Italia prodotti ricercati e di tendenza utilizzando ingredienti quali polvere di meteorite, veleno d’ape, caviale, bava di lumaca, oro 24K, polvere di diamanti, veleno di vipera, acido ialuronico e birra.  L’azienda negli anni ha continuato a crescere e ha chiuso il 2021 con performance nettamente positive. “Chiudiamo l’esercizio con una crescita complessiva del 33% e un fatturato che è arrivato a quota 4 milioni di euro. Aumentano anche i punti vendita, ormai 3000 tra l’Italia, che è il nostro mercato di riferimento, e l’Europa” dichiara Lorenzo Riva, presidente e CEO di Wonder Company.

Lorenzo Riva

Un risultato ottenuto grazie a una strategia distributiva basata su un sistema retail che integra offline e online, quest’ultimo rappresentante oggi il 30% del fatturato globale di Wonder Company.  Riva afferma “il canale digitale si è imposto come elemento cruciale di retail, che conta moltissimo all’interno della nostra catena distributiva. La presenza online ci permette di arrivare agevolmente fuori Italia, in Europa in primis, e di integrarsi perfettamente con la nostra strategia di social digital marketing. È un mercato molto vivace, che ci permette un contatto diretto con il consumatore, grande fidelizzazione e conversione dell’attenzione del cliente”.

Il CEO sottolinea come per il marchio la ricerca abbia un aspetto strategico, permettendo di studiare i trend mondiali per collocarli nei propri mercati “ogni nuovo lancio beauty di Wonder Company racconta una storia unica: il mio modello di business evoca un po’ quello americano, concentrato nel dare un’anima al proprio prodotto. Nella creazione di tutte le nostre linee cerco di trasmettere la stessa emozione che provo quando trovo l’oggetto del mio desiderio, operando una sintesi tra studi di laboratorio, innovazione, attivi efficaci e produzione 100% Made in Italy”.

Più di recente il marchio ha lanciato una linea di prodotti a base di polvere di meteorite, la Space Line. “Con Space Line e l’uso della polvere di meteorite introduciamo in Italia l’idea di usare un principio attivo spaziale, completamente naturale, ultra-prezioso. Il tutto racchiuso in texture morbide e voluttuose, carezze per la pelle che chiede comfort assoluto.  Siamo letteralmente volati al di fuori dalla terra, trovando nello spazio un attivo che ha proprietà straordinarie per aggiungere alle nostre referenze una nuova stella”, conclude Riva.