Macchina per contenitori monodose

Valmatic è un’azienda italiana che si occupa di progettare e costruire linee per la produzione di contenitori monodose, oltre alla fornitura conto terzi degli stessi. VAL 175 è la sua macchina termo-formatrice e riempitrice per la produzione di contenitori monodose termoformati in materiale plastico laminato.

La macchina presenta un cambio formato da 1 ml a 300 ml veloce con accesso rapido da parte dell’operatore e di facile pulizia.

È versatile, pensata per medie e grandi produzioni, capace di produrre contenitori monodose con film plastici di diverso spessore con fondo piatto oppure pelabili con o senza alluminio. Adotta una meccanica abbinata a controlli elettronici di avanguardia sia per l’interfaccia con l’operatore che nella gestione interna dei cinematismi.

È dotata di pannello operatore touch-screen predisposto per il controllo remoto da supervisore di impianto. Tutte le principali movimentazioni sono ottenute in modo pneumatico-meccanico con cicli adattabili alle esigenze specifiche di ogni prodotto.